Servizio di sanificazione e disinfezione specifiche di superfici

 

La Lario Service offre il servizio di sanificazione e disinfezione con sistema ad atomizzazione elettrostatico. Questa procedura è  progettata per l’applicazione di biocidi e disinfettanti su qualsiasi tipo di superfici e punti di contatto, piani o dalla geometria complessa, in materiale liscio, ruvido o poroso (anche in tessuto).

E’ ideale per sanificare e disinfettare treni, scuole, ospedali, cliniche veterinarie, abitazioni e uffici, scuole, asili e asili nido, parchi gioco, mense, spogliatoi, zone uffici, negozi, bar, ristoranti, cinema, auditorium, aule corsi e sale slot luoghi dove si maneggiano cibi e bevande. 

Non occorre asciugare perché il prodotto caricato elettricamente si lega a tutte le superfici orizzontali, verticali, davanti, dietro e all’interno degli oggetti presenti nell’ambiente, senza creare sgocciolamenti.  

Pianifichiamo piani di disinfezione con cadenza programmata, in maniera tale da produrre risultati più efficaci e duraturi.

Cos'è

E’ un erogatore sprayer per la sanificazione e disinfezione di superfici complesse ed oggetti tridimensionali

Può essere usato per distribuire in maniera uniforme qualsiasi soluzione sanificante a base acquosa,

Prodotto Eco-friendly: rispetta l’ambiente perché riduce la quantità di soluzione sanificante o disinfettante utilizzata normalmente, posandola in modo uniforme su tutta la superficie.

Come funziona?

The electrostatic difference

All’interno dell’erogatore viene applicata una carica elettrica all’agente liquido nel momento in cui viene spruzzato. 
Questo modifica gli atomi della soluzione (solitamente neutri) in particelle con maggiore carica positiva (più protoni), rendendo ciascuna gocciolina più “forte” rispetto alla superficie o all'oggetto che si vuole trattare che solitamente hanno carica negativa o neutra. 
L’agente liquido e le superfici si attraggono perché di carica opposta, proprio come i magneti, e mantengono l’aderenza, fino a quando tutti gli elettroni non si saranno ridistribuiti in modo da tornare alla neutralità. 

Perchè funziona?

La soluzione si distribuisce in maniera uniforme e raggiunge tutte le superfici solide con un effetto avvolgente (anche sui bordi e sul retro degli oggetti).
 

L’ugello divide la soluzione in tante micro goccioline con la medesima carica elettrica, che si respingono tra loro. Anche quando sono a contatto con la superficie le goccioline rimangono separate e non creano sgocciolamenti. Il prodotto sanificante utilizzato normalmente aderisce più a lungo alla superficie, senza creare sgocciolamenti, eliminando la necessità di asciugare con il panno, e garantendo una disinfezione o sanificazione rapida ed efficace.

Più salute e sicurezza: dopo l’applicazione, non è necessario asciugare le superfici con il panno, riducendo notevolmente la contaminazione incrociata in quanto i batteri non vengono spostati da un luogo all’altro tramite i tessuti o le mani degli operatori.